Assistenza

Contattaci allo (39) 02 320625896
Oppure invia una mail ad [email protected]

ORARI DI UFFICIO

Dal Lunedì al Venerdì
9:00-12:30 / 14:00-18:30

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

 

Anche un copia/incolla può installare un virus

 

Un’operazione innocua come la copia di testo dalla pagina di un sito Internet può aprire la porta a un attacco informatico. Ecco come.
I pericoli maggiori arrivano quando un attacco sovverte una delle nostre certezze indiscutibili.

Quando copiamo un elemento con il classico Ctrl+C, per esempio, non ci poniamo nemmeno il problema di che cosa abbiamo effettivamente copiato negli appunti. E perché mai dovremmo?
Stando a quanto spiega Dylan Ayrery, però, dovremmo farci molta attenzione. Soprattutto quando l’elemento che abbiamo copiato dovrà essere incollato in una finestra del Prompt, nella Power Shell o in una finestra terminale.

Cosa racconta di te il tuo browser

 

Cosa racconta di te il tuo browser: 

Il browser è il programma più utilizzato in quasi tutti i computer e nei dispositivi mobile, è la porta d’accesso principale a Internet: il browser è lo strumento che espone più informazioni sugli utenti, e deve essere utilizzato con cautela. Le molte tecnologie accumulatesi nel corso del tempo hanno trasformato un semplice visualizzatore di documenti html in un ambiente programmabile ricchissimo di funzioni, ma anche incredibilmente complesso.

I browser moderni possono eseguire vere e proprie applicazioni, anche molto evolute; per ottenere questo livello di potenza, è necessario un ambiente molto flessibile. Alcune informazioni sugli utenti sono inviate direttamente nell’header della richiesta http: ogni volta che il browser si collega con un server remoto, infatti, invia un pacchetto di dati in cui sono contenute anche alcune informazioni sulle funzioni disponibili e sulla configurazione. Naturalmente, la prima informazione inviata è l’indirizzo IP, necessario al server per sapere dove inviare il pacchetto di risposta. Ma l’IP, in realtà, non è particolarmente rilevante se si utilizza una connessione consumer.

TOP